SENEGAL

1994 (autunno)
Questo viaggio è stato soltanto di carattere tecnico, nel senso che in quel periodo eravamo un po’ frustrati per il fatto che avremmo voluto fare viaggi non solo in nord-africa, ma anche nelle regioni desertiche più a sud.
Purtroppo i problemi politici non ci consentivano altro che visitare la Libia e la Tunisia dato che le frontiere per il Tchad , per il Niger e per il Mali erano allora chiuse. Ci è venuta un idea pazza: prendere una casa in Senegal, dove potere creare il nuovo punto di partenza per i nostri viaggi futuri alla scoperta dell’Africa. Così è stato e non senza sacrifici! Abbiamo individuato un terreno in vendita e abbiamo costruito la nostra casa in Africa. Questo viaggio aveva solo ed unicamente questo scopo. Nei mesi a venire abbiamo inviato via mare il materiale per la costruzione e in meno di un anno la casa era pronta.
Fino al giugno 1996 non abbiamo più fatto viaggi in auto perché eravamo intenti a visitare il Senegal e perché ancora non avevamo una macchina sul posto.