LIBIA

1994 LIBIA (primavera)
D’accordo con i nostri amici tedeschi, Kathrine e Stephan, decidiamo di esplorare il sud-ovest della Libia dopo avere attraversato una singolare zona di vulcani a sud del golfo di Sirte fino al grande vulcano Waw En Namus (abbiamo delle coordinate di quella zona molto interessante).
Da lì siamo andati a Waw El Kebir, quindi a Sebha. Da Sebha decidiamo di andare ai laghi Mandara e Gabron puntando direttamente a Ovest secco e non dal sud (Awbari).
Il risultato è stato : 180 Km di dune prese tutte dal lato molle per potere raggiungere i laghi di cui avevamo la coordinate precise. Obiettivo mancato per mancanza di tempo anche se di poco (forse 100 o 200 metri).
Superato Idhan Awbari ci siamo buttati verso Ghat da dove siamo partiti per visitare quel magico luogo che è l’Acacus. Fatto ciò trasferimento veloce verso nord fino a Tunisi dove ci aspettava la nave per Genova. Questo viaggio meriterebbe molto spazio per le descrizioni dei luoghi veramente bellissimi, ma meglio delle parole saranno le foto a raccontare tutto ciò.